Genova si dimette dal Consiglio comunale di Manzano: lascia dopo 12 anni

Dopo dodici anni lascia la carica in Consiglio comunale.

Si è dimesso dalla carica di consigliere comunale Rosario Genova, già Vicesindaco del Comune di Manzano. Eletto nel 2014 tra le fila dell’opposizione, nella lista Ricostruiamo Manzano, oggi presenterà ufficialmente la propria decisione durante il Consiglio comunale, in programma dalle 19.

“Sono fiero e orgoglioso – ha dichiarato Genova – di aver condiviso l’onore di essere amministratore a Manzano”. Qui, in dodici anni di vita politica, ha rivestito anche la delega alla polizia locale, dotando di fototrappole i cassonetti delle immondizie per combattere il problema del turismo dei rifiuti e come deterrente ai furti ha sottolineato ancora l’esponente.

Alla base della sua decisione ci sono motivi di salute. In Consiglio gli subentrerà l’ex assessore Valmore Venturini, in questi ultimi mesi prima del voto. Dovrà di conseguenza anche lasciare il proprio seggio presso il consiglio direttivo dell’ANCI del Friuli Venezia Giulia, ma rimarrà commissario del Comitato paritetico regionale, carica a cui è stato nominato nel luglio scorso dal Consiglio regionale.

(Visited 443 times, 1 visits today)

About the Author