Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

maggio 2019

A Villa Manin la mostra sull’Aviazione italiana in Friuli

maggio 10 alle ore 18:00 - giugno 30 alle ore 19:00
Villa Manin Passariano,

"In Volo" : la mostra dedicata all'Aviazione. Venerdì 10 maggio, alle 18,  presso l'Esedra di Levante di Villa Manin di Passariano  (Codroipo) verrà inaugurata la mostra "In volo". L'esibizione è dedicata al ruolo dell' Aviazione Italiana in Friuli prima e durante la Grande Guerra. L'esposizione dall'11 maggio al 30 giugno  2019.  Sarà visitabile il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e  dalle 15 alle 19. Inoltre, in occasione di Sapori Pro Loco,…

Ulteriori informazioni »

Merenda, letture e giochi per bambini a Remanzacco

maggio 23
Remanzacco,

Un pomeriggio per i bambini a Remanzacco. Giovedì 23 maggio, alle 16.30, il progetto Gardening-coltivare l' Accoglienza di Remanzacco organizza l'iniziativa "L'albero incantato". Il pomeriggio di giovedì 23 maggio è dedicato ai bambini che gusteranno una buona merenda e passeranno il pomeriggio tra letture in diverse lingue e giochi insieme, presso la casa di Isabella in via Pellis 11 a Remanzacco. L'evento è curato, oltre che dal progetto Gardening che ripensa ai temi dell'inclusione e dell'integrazione in un'ottica contemporanea, anche…

Ulteriori informazioni »

In arrivo la festa della birra a Povoletto

maggio 23 alle ore 20:30 - maggio 26 alle ore 20:30
Povoletto,

La festa dedicata alla birra a Povoletto. Da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio, Povoletto ospiterà la "Festa della birra". La manifestazione oltre ad una selezione di ottime birre, fornirà al pubblico anche degli delizisi piatti della cucina austriaca. Infatti, quello proposto è un menù ricco e vario: dagli spatzle alle costicine di maiale tirolese fino al tradizionale strudel di mele. Inoltre, tanta musica dal vivo darà la giusta atmosfera alle serate. Giovedì 23 maggio, alle 20.30 l'acustic trio…

Ulteriori informazioni »

La giornata mondiale del gioco a Udine

maggio 25 alle ore 16:00 - 20:00
Udine,

Il gioco scende in piazza a Udine. Sabato 25 maggio, dalle 16, il centro storico di Udine si animerà con la giornata mondiale del gioco. Il pomeriggio sarà dedicato a riscoprire il gioco all'aria aperta, tra le vie della città come accadeva in passato. Fino alle 20, il divertimento è assicurato sia per i più piccoli sia per gli adulti. Infatti, le attività sono adatte a tutti: da 1 a 99 anni. L'evento è organizzato in collaborazione con la Ludoteca…

Ulteriori informazioni »

giugno 2019

Al via la settima edizione di “Anno Domini 568” a Cividale

giugno 1 alle ore 10:00 - giugno 2 alle ore 19:00
Museo Archeologico Cividale, Piazza Duomo 13
Cividale del Friuli, Udine 33043 Italia

Archeologia e ricostruzione storica alla portata di tutti a Cividale. Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno,  Cividale ospiterà la settima edizione di "Anno Domini 568" presso il Museo archeologico nazionale. L' iniziativa vuole promuovere l' archeologia e la ricostruzione storica, fornendo occasioni di avvicinamento e di approfondimento della storia longobarda. Il tema di quest' anno sarà "Altre vite. Il riuso del quotidiano nell’ altomedioevo e pratiche di adattamento e riconversione di spazi e materiali”. Docenti universitari, ricercatori e ricostruttori aggiorneranno…

Ulteriori informazioni »

luglio 2019

Thom Yorke Villa Manin

Thom Yorke a Villa Manin il 17 luglio

luglio 17 alle ore 20:30 - 23:30
Villa Manin, Codroipo, + Google Maps

Il fondatore dei Radiohead Thom Yorke in concerto a Villa Manin. Tutti conosciamo Thom Yorke per essere il leader dei Radiohead, gruppo alternative rock di grande successo dagli anni '90. Ma Thom Yorke è anche un compositore oltre ad essere polistrumentista. E con Tomorrow's Modern Boxes, progetto solista che prevede anche installazioni visive di Tarik Barri, ci mostrerà tutta la sua bravura. Azalea porta l'artista britannico per l'unica data del Nordest a Villa Manin il 17 luglio. Il concerto fa…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi