La 24 ore di Buttrio donerà un macchinario per l’ospedale di Tolmezzo

Il macchinario sarà usato sia in ospedale che a domicilio.

Anche quest’anno, la gara podistica “24 ore di Buttrio” sarà dedicata al sociale. Il ricavato dell’attesa manifestazione, che si svolgerà da sabato 15 a domenica 16 giugno, sarà infatti usato per l’acquisto di un sistema ecografico portatile, da donare all’ospedale di Tolmezzo. 

Questo macchinario permetterà di fare diagnosi ecografiche in modo rapido, venendo impiegato per le procedure cliniche complesse all’interno del dipartimento di emergenza. Visto le dimensioni ridotte, inoltre, sarà possibile usarlo anche a domicilio, su pazienti fragili che non riescono a recarsi in ospedale. 

Prosegue così la dedizione per gli organizzatori della 24 ore verso la comunità. Da anni, infatti, il ricavato della due giorni va a beneficio dei più sfortunati, scegliendo sempre con cura i soggetti da finanziare. 

Alla causa potranno inoltre contribuire anche i più piccoli, grazie alla “Walk in color” di questo sabato, corsa “a colori” sullo stile della celebre Color run dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

(Visited 220 times, 1 visits today)

About the Author